domenica 12 novembre 2017

Fumetti, è meglio l'edicola o la libreria?

Il sistema di distribuzione dei fumetti è da rivedere?
Perchè le edicole stanno morendo e le librerie non sono la risposta ?
Ne discutiamo come sempre pacatamente sul lungo e il corto.

2 commenti:

  1. Argomento molto interessante, che avrebbe meritato un video mooolto più lungo :)
    Per quanto mi riguarda - lasciando da parte i discorsi su distribuzione e resi (non avendo né un'edicola né una fumetteria, tecnicamente son discorsi che "non mi riguardano" - divido i miei acquisti tra edicola e fumetteria, ma più per motivi... umanitari che altro.
    Ammetto che istintivamente prenderei tutto in fumetteria: ho la fortuna di averne una stratosferica nella mia città e ogni volta, al di là degli acquisti, entrarci è un piacere! :)
    Prendo invece i "prodotti da edicola", appunto, in edicola perché negli ultimi anni in Italia hanno chiuso decine di MIGLIAIA di edicole e questa cosa mi dispiace molto e visto che i miei edicolanti sono persone speciali, e stupende, preferisco "dividere" i miei acquisti un po' in edicola e un po' (la maggioranza) in fumetteria.

    Però oltre a questo mio discorso tutto personale e soggettivo ce n'è un altro più, credo, "oggettivo", sulla necessità - se fossimo in un sistema sano - di differenziare il pubblico, soprattutto quello dei bambini e dei giovanissimi che difficilmente frequenta le fumetterie. Ma è un discorso lungo e complesso e che sapete molto meglio di me :)
    Un caro saluto.

    p.s. Spero di non offendere nessuno: quando parla quel Giovanotto col codino è difficile comprendere ciò che dice... limite mio eh, per carità, il vostro accento è bellissimo (sul serio), ma qui nelle nebbiose e grigie lande "padane" certe volte è un po' difficile capire bene le parole.
    Rinnovo complimenti e saluti!

    RispondiElimina
  2. Ciao non so perchè non è apparsa la mia risposta qui.
    Comunque per vedere i suoi disegni cerca Lorenzo Scipioni, ha diverse pubblicazioni all'attivo.
    scusami ma non mi era accorto della cosa

    RispondiElimina